Descrizione
Le buste sono utilizzate per la sterilizzazione di dispositivi medici a vapore o a ossido di etilene (EO o ETO).
Idonee in ambito medico, veterinario ed estetico, per la sterilizzazione di strumenti in acciaio inox o altro materiale autoclavabile, come teli, garze ed altri monouso autoclavabili.
Sono costituite da carta medicale ad alta resistenza e poliestere/polipropilene (PET/PP).
Tutte le stampe, compresi gli indicatori di processo sia per vapore che per ossido etilene, sono posizionate sul lato carta, in modo tale da non essere a contatto con i dispositivi medici contenuti all'interno né di rilasciare sostanze potenzialmente inquinanti verso il prodotto stesso (come previsto dalle norme della serie EN ISO 11607-1/-2:2014 ed UNI EN 868-5:2009).
Le buste auto-sigillanti sono dotate di apposito sistema che per l'appunto, auto-sigilla la busta, sostituendo la saldatura a caldo con un sistema adesivo.
La saldatura sui tre lati è di tipo "multi linea continua a caldo" con larghezza pari/superiore a 6mm, ad angoli arrotondati. Questo tipo di saldatura è effettuata per la prevenzione di aderenze di sporco, riduce il rischio di contaminazione del prodotto posto all'interno, durante la conservazione e quando l'imballo è aperto.
Monouso da 140x260mm, non sono utilizzabili né per la sterilizzazione ad aria calda né per la sterilizzazione a gas plasma.
Latex free, senza lattice.