Descrizione
G-Sorb risolve il problema deIIa improvvisa fuoriuscita di acido solforico dagli accumulatori (batterie) dovuto alla rottura della struttura e/o sversamenti accidentali, evitando danni alle persone e impedendo che venga assorbito dal suolo.
Pronto all'uso e di facile utilizzo, G-Sorb può essere sparso e movimentato con normali palette o scope senza particolari attrezzature.
Il meccanismo d'azione si basa sulla capacità di neutralizzare l'acido solforico delle batterie e sulla elevata assorbenza del preparato, che ingloba i fluidi sversati, senza rilasciarli.
La polvere, una volta che la reazione/assorbimento è terminata, non sporca le superfici, è facilmente rimovibile e non lascia residui.
G-Sorb detiene la certificazione SSOG (Stazione Sperimentale per le industrie degli Olii e dei Grassi) ed è idoneo per l'utilizzo su sversamenti da batterie stazionarie (fisse o portatili), batterie di trazione e batterie di avviamento.
Trova quindi applicazione in una moltitudine di settori e attività: autoriparatori e concessionari automotive, stazioni, aeroporti, banche, centri di elaborazione dati e data center, ospedali, centri commerciali e qualsiasi azienda abbia a che fare con mezzi a motore elettrico come golf car, carrelli elevatori, muletti, scooter e monopattini elettrici, biciclette a pedalata assistita.